Blog
TURISMO IN TIBET: UN SETTORE CHE ATTRARE 90 MILIARDI DI YUAN, Mirabile Tibet

TURISMO IN TIBET: UN SETTORE CHE ATTRARE 90 MILIARDI DI YUAN

  • by Redazione
  • |
  • 22 Set 2018
  • |

La quarta edizione dell’ “Expo del Turismo e della Cultura del Tibet” ha attirato quasi 90 miliardi di yuan in investimenti, una cifra pari a circa 13 miliardi di dollari USA.
L’evento di quattro giorni, che si è tenuto a Lhasa capitale della regione autonoma del Tibet, nella Cina nord-occidentale, si è concluso con un grande successo di numeri. Circa 1.600 partecipanti, tra cui 250 ospiti stranieri e 230 imprese nazionali e internazionali hanno partecipato alla manifestazione.
Sono stati firmati in fiera quasi 200 progetti per un totale di 90 miliardi di yuan, di cui 51 sostenuti da imprese statali gestite a livello centrale e 40 progetti mirati alla riduzione della povertà supportati dalla federazione dell’industria e del commercio.
Più di 3.000 diversi prodotti a tema tibetano sono stati esposti alla fiera.
Una serie di forum riguardanti le indagini scientifiche, il turismo e la cultura, lo sviluppo economico e sociale e la cooperazione internazionale sulla ricerca del Plateau Qinghai-Tibet, hanno attirato esperti e imprenditori non solo cinesi, ma anche esteri.

Da alcuni anni il turismo è una voce importantissima per l’economia tibetana. E le autorità locali stanno investendo molto in questo settore. Tanti sono gli amanti del Tetto del mondo. Ogni anno il Tibet richiama numerosi curiosi provenienti da ogni parte del mondo. Amanti della natura, della spiritualità buddhista o anche delle mete di esotica memoria, si ritrovano ogni anno a Lhasa come base per poi esplorare le alte montagne tibetane, che da secoli custodiscono gelosamente un patrimonio culturale unico nel suo genere. Tibet inaccessible? Niente affatto. Oramai anche le pratiche per il visto sono molto più smart e veloci. Quindi perché aspettare oltre? Il Tetto del Mondo vi aspetta .

Lascia un commento