Blog
QINGHAI FIORE ALL’OCCHIELLO DELL’ENERGIA VERDE!, Mirabile Tibet

QINGHAI FIORE ALL’OCCHIELLO DELL’ENERGIA VERDE!

  • by Redazione
  • |
  • 22 Lug 2020
  • |

Secondo il team investigativo dell’Ufficio Nazionale di Statistica riguardo il Qinghai, durante il primo trimestre, la provincia in questione (che si trova nel Nord-ovest della Cina) ha prodotto 12.622 miliardi di chilowattora di energia pulita da turbine idroelettriche, pale eoliche e pannelli fotovoltaici. Ciò rappresenta il 74,5% della produzione totale di elettricità della provincia del Qinghai e un aumento di 5,6 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. È stato anche un aumento di 1,3 punti percentuali da primo trimestre a primo trimestre.

La provincia del Qinghai si trova a Nord-est dell’Altopiano del Qinghai-Tibet. Ha ricche risorse idroelettriche, risorse solari e le sue risorse eoliche la collocano al primo posto nel paese. Le sue aree colpite dalla desertificazione possono essere utilizzate anche per la costruzione di impianti fotovoltaici ed eolici ed è quindi un’importante base di connessione energetica in Cina.

Nel 2018, la Cina ha approvato ufficialmente la creazione di una “Provincia nazionale pilota per l’energia pulita”, proprio centrata sul Qinghai. Attualmente, la percentuale di capacità installata, generazione di elettricità e consumo di energia rinnovabile nella provincia di Qinghai è tra le più alte in Cina. Il Qinghai ha quindi ottenuto risultati fruttuosi nello sviluppo energetico.

La generazione di elettricità da parte degli impianti di produzione energetica nella Provincia di Qinghai nel primo trimestre è stata di 16.952 miliardi di kWh, con un incremento di 6,5% rispetto all’anno precedente, con un tasso di crescita che è aumentato di 0,2 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Si tratta di un aumento di 2,9 punti percentuali dal periodo gennaio a febbraio.

Alla fine di aprile, la nuova generazione di energia del Qinghai è aumentata del 17,36% su base annua. La nuova generazione giornaliera massima di elettricità della provincia ha raggiunto 96,7 milioni di kWh, stabilendo un nuovo record.

Lascia un commento