Blog
500 MILA TURISTI HANNO VISITATO IL TIBET DURANTE IL CAPODANNO CINESE, Mirabile Tibet

500 MILA TURISTI HANNO VISITATO IL TIBET DURANTE IL CAPODANNO CINESE

  • by Redazione
  • |
  • 20 Mar 2022
  • |

Nell’anno 2021, la Regione Autonoma del Tibet ha lanciato una serie di percorsi turistici caratteristici, come il “Viale Paesaggistico di Livello Mondiale G219”, il “Tour del Patrimonio Rosso”, la “Circonvallazione d’Oro” intorno a Lhasa, 9 destinazioni turistiche adatte per tour autunnali, ecc.

Grazie agli sforzi di promozione, alcune attrazioni di nicchia in Tibet come il Ghiacciaio Khochunggangri, il famoso villaggio con mulino ad acqua che produce incenso tibetano e la “Foresta dei Misteri” sono divenute ben note al pubblico, gettando buone basi per il boom turistico che il Tibet ha sperimentato durante le vacanze del Capodanno Cinese del 2022.

Secondo le statistiche, durante il periodo festivo (dal 31 gennaio al 6 febbraio), il Tibet ha ricevuto un totale di 438.300 turisti nazionali e stranieri, con un aumento anno su anno del 40,7%. Le entrate totali del turismo hanno raggiunto 315 milioni di yuan, con un aumento anno su anno del 46,5%. Tra questi, il numero di turisti ricevuti da Lhasa, capitale del Tibet, ha raggiunto 241.500, con un aumento dal 2021 del 33,64% e le entrate totali del turismo hanno raggiunto 246 milioni di yuan, con un incremento del 32,25%.

È stato riferito che i luoghi panoramici più popolari durante il Festival di Primavera sono il Palazzo del Potala, il punto panoramico di Basum Co e il punto panoramico del Grand Canyon dello Yarlung Zangbo, ecc. Il solo Palazzo del Potala ha ricevuto un totale di 27.956 turisti.

“Abbiamo scelto di viaggiare in Tibet durante le vacanze di Capodanno. Le usanze popolari e il cibo tibetano qui ci hanno regalato un’esperienza coinvolgente di come viene celebrato il nuovo anno. Nei prossimi giorni abbiamo in programma di visitare alcune famose attrazioni. Fortunatamente, le politiche preferenziali per i viaggi invernali in Tibet sono ancora in corso”, ha detto la signora Li dello Yunnan.

Resta inteso che, al fine di espandere ulteriormente l’influenza del turismo in Tibet, il Dipartimento per lo Sviluppo del Turismo della Regione ha recentemente annunciato che le politiche preferenziali per i viaggi invernali in Tibet dureranno fino al 9 marzo 2022. Durante il periodo, tutti i punti panoramici tranne quelli del tempio saranno tutti gratuiti da visitare. Inoltre, il Dipartimento ha anche emesso misure di incentivazione per il treno ad alta velocità Fuxing (“Rinascimento”), che non solo avvantaggia i turisti, ma aiuta anche ad alleviare le difficoltà delle imprese turistiche nella Regione, in modo da rilanciare tutto il settore dell’accoglienza del Tibet.

 

Lascia un commento